mercoledì 15 ottobre 2008

A proposito di Fiducia...

Io e i miei colleghi, in questi giorni discutevamo sul fatto di inserire all' interno di questo blog un post riguardante la Fidelizzazione, tema assai caro a molte Aziende che hanno fatto di questo il fulcro del loro ritorno d'investimento, si perché si sa, i clienti già acquisiti, sono per l'Azienda una risorsa: statistiche infatti, ci mostrano che i costi di realizzazione di nuove opportunità sono inferiori a quelli ottenuti con i nuovi clienti (per dirlo con le parole di Francesco De Francesco).
Ogni Azienda ha la sua Vision, come abbiamo già visto, riassume nella Vision la sua intenzione, che dovrà essere coerente nel tempo con il suo operato al fine di mantenere nel tempo un'integrità etica che definirà il suo posizionamento sul Mercato.
Proclamare quindi la sua intenzione è il primo step di fidelizzazione da parte dell'Azienda, in quanto il cliente si avvicinerà a questa se si sentirà in linea con l'obiettivo aziendale.
La Vision spesso racchiusa nel pay off determinerà il successo di un'Azienda se verrà rispettato il suo valore lavorando coerentemente alla concretizzazione di essa.
Cosa succede quando questo non accade?
L'Azienda perde.Perde la cosa più importante, non la quota di mercato, ma la fiducia dei clienti, il suo Valore, tradisce se stessa lasciando l'amaro in bocca a quanti hanno creduto in quello per cui erano anche disposti a pagare di più.
Grazie Galbani!





Benvenuto nel mondo Galbani, un mondo di qualità, tradizione e modernità. L’attenzione alle materie prime e ai processi di produzione, l’orientamento all’innovazione nel rispetto della cultura e della tradizione alimentare italiana, la vastissima gamma di prodotti che soddisfano le esigenze più disparate della nostra tavola e della nostra cucina, fanno di Galbani un importante protagonista dell’ alimentazione quotidiana.



E menomale...http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/formaggi-truffa/rivolta-dipendenti/rivolta-dipendenti.html

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